http://elparlavadeperlu.myblog.it/

giovedì 12 ottobre 2017

CANCELLARE LE SMAGLIATURE


No, le smagliature, nella maggior parte dei casi quando ci sono rimangono. Sono delle ferite cicatrizzate e le cicatrici purtroppo, sono indelebili. Si possono però curare, ridurre di ampiezza, rendere meno evidenti.
Dermatologi e cosmetologi sono al lavoro per risolvere il problema dal punto di vista medico ed estetico ma, allo stato delle cose, le speranze di successo sono ancora lontane.
Comunque la prima cosa  messa a punto è questa: una pomata coprente capace di mimetizzare perfettamente le smagliature. E’ una specie di fondo tinta con la stessa colorazione della pelle ma con queste caratteristiche: elastico (e quindi consente il movimento, senza  tirarsi e senza rompersi), immobile (e quindi non aderisce ai vestiti o alla biancheria), impermeabile (e quindi permette, ad esempio, il bagno in mare), solubile solo con determinate sostanze (il latte detergente, ad esempio, o un olio). Naturalmente l’applicazione è esclusivamente cosmetologica, si limita a migliorare l'estetica, non serve a guarire o a riempire i solchi del tessuto connettivo.
Maschera, insomma, le smagliature, non le elimina.

Nessun commento:

Posta un commento