http://elparlavadeperlu.myblog.it/

mercoledì 28 giugno 2017

DEEP PURPLE - GRAZIE!!!


I Deep Purple sono arrivati in Italia per il loro tour d’addio e  ieri 27 giugno 2017 si sono esibiti a Milano ed  è stata una buona occasione per gli amanti del rock per vedere l’ultimo tour  della carriera dei vincitori della Rock and Roll Hall Of Fame, una delle band più importanti e famose di tutti i tempi. Si sa che per far parte di questa piccola élite i requisiti sono due: aver avuto un ruolo di grande influenza nella storia del rock and roll, e aver inciso il primo disco da almeno 25 anni. I Deep Purple rispettano a pieno tutti i  requisiti richiesti. Il tour è di  supporto al nuovo album InFinite, uscito il 7 aprile 2017.
Il Mediolanum Forum di Milano ha visto, Ian Gillan, Roger Glover, Ian Paice, Steve Morse e Don Airey, esibirsi in una cornice fantastica di pubblico e oltre ai nuovi brani hanno cantato e suonato vecchi successi inclusi nei vecchi e attuali LP, Machine Head (1972) e Made In Japan (1973), e la hit come Smoke On The Water che il pubblico presente ha cantato insieme al gruppo. Pelle d’oca e brividi quando, come ultimo pezzo in scaletta,   hanno suonato Black Night salutando così il pubblico e i fans milanesi e nello stesso tempo il calcare del palco per la pensione (forse).
Musicisti fantastici che lasceranno un vuoto nel mondo del ROCK ma che tutti continueranno ad avere nella mente e nel cuore.

GRAZIE !!!!

Nessun commento:

Posta un commento