http://elparlavadeperlu.myblog.it/

martedì 4 ottobre 2016

POLLAME AMERICANO


Per dimensioni e qualità il pollame americano, allevato con becchimi selezionatissimi, è da considerarsi fra i migliori, per quanto il pollame nostrano, quando si tratta di pollame allevato nelle fattorie e non di batteria, sia senza dubbio pur saporito.

Il pollo e il tacchino americano, sono tuttavia giustamente famosi. Nei mercati il pollo viene già venduto secondo determinate caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto alle varie ricette. Il pollo fritto è una delle specialità della cucina americana e richiede un pollo giovane che, per una tecnica di cottura particolarmente studiata, compare sulla tavola perfettamente cotto e croccante come si deve.

Il tacchino è il re della tavola americana, e gode il suo trionfo specialmente due volte l'anno, per la festa del Ringraziamento, il “Thanksgiving Day”, che si celebra il 4° giovedì di novembre e per il Natale. Il tacchino viene riempito con una farcia che varia secondo le regioni (normalmente a base di marroni, di pane e di salvia, o di ostriche e altri condimenti) e viene cotto nel forno accompagnato con una salsa di bacche rosse, la « cranberry sauce ». Il padrone di casa taglia il tacchino in tavola, e non è impresa da poco, poi serve personalmente i commensali..

Nessun commento:

Posta un commento