http://elparlavadeperlu.myblog.it/

mercoledì 18 maggio 2016

UOVA PER CAPELLI


Avete i capelli fragili, opachi, decolorati o devitalizzati? La vostra chioma, in autunno o in primavera, si impoverisce, si <<spoglia>>? Siete rimasti senza shampoo e avete assolutamente bisogno di lavarvi la testa?
L'uovo risolve tutti questi problemi perché può sgrassare, pulire, nutrire, rinvigorire, dare lucentezza ed elasticità ai vostri capelli, e tutto in una sola volta. Gli shampoo all'uovo, per la cura della capigliatura, sono in vendita ovunque, ma noi vogliamo insegnarvi, sempre dopo aver consultato il famoso libriccino della nonna, come potete curarvi da voi stessi, senza comprare alcun prodotto. Liberate dall'albume un paio di uova (ma anche di più, se i vostri capelli sono particolarmente bisognosi di cure o molto lunghi) e mettetele in un piattino o in una tazzina. Aggiungete un cucchiaino di rhum (se lo avete, ma non è indispensabile), mescolate, e versate il composto sui capelli ben bagnati.
Massaggiate delicatamente, come se faceste uno shampoo normale, per una decina di minuti, poi sciacquate ripetutamente con acqua tiepida. All'ultima sciacquatura versate nell'acqua un cucchiaio di aceto, per togliere l'odore dell'uovo. E lo shampoo? Non occorre, perché l'uovo agisce già in tal senso, togliendo tutta la polvere e la sporcizia. Provate, vedrete il risultato: in pochi mesi avrete una chioma lucente, forte, che non temerà il cambio delle stagioni. Questo non significa, naturalmente, che dovete dimenticarvi l'indirizzo del parrucchiere.  Per la donna la messa in piega fatta da un esperto è certamente migliore di quella che potreste fare da voi e poiché i capelli sono un elemento importantissimo per la bellezza e l'armonia del viso, l'aiuto del parrucchiere non va sottovalutato.

Nessun commento:

Posta un commento