http://elparlavadeperlu.myblog.it/

mercoledì 20 gennaio 2016

LA CADUTA DEI CAPELLI


Tutti sanno che il nostro organismo risulta dalla composizione equilibrata di vari organi, i quali, pur svolgendo ciascuno una propria funzione, sono collegati l'uno all'altro come ingranaggi di una macchina. Anche il capello non sfugge a questa regola, esso cioè non ha una vita propria e indipendente dal resto del corpo, ma è legato sia allo stato della pelle, da cui prende origine, sia allo stato generale dell'organismo.

La radice del capello si trova nello spessore della pelle, e poiché questa è soggetta a uno svariato numero di malattie, il capello ne subisce le conseguenze. Lo stato di salute della pelle, quindi, influenza d i rettamente il nutrimento, la crescita, la robustezza, la lucentezza, in definitiva la vita stessa del capello.

Anche le condizioni dell'organismo possono riflettersi sullo stato dei capelli: infatti, alcune malattie generali (malattie infettive, intossicazioni, esaurimenti) possono provocare la caduta dei capelli. Ecco perché per evitare inconvenienti non è sufficiente difendere la propria capigliatura, ma bisogna curare tutto l'organismo.

Nessun commento:

Posta un commento