http://elparlavadeperlu.myblog.it/

mercoledì 14 ottobre 2015

IL GIOIELLIERE DI FIDUCIA


Non è affatto necessario fare acquisti favolosi, comperare diademi di brillanti o pietre grosse come nocciole, per avere il proprio gioielliere di fiducia.

Di solito davanti alla scintillante vetrina della grande gioielleria del centro ci si sente intimiditi dal nome famoso, dal negozio elegante, dall'aria distinta e terribilmente professionale dei commessi. Insomma non è facile avere il coraggio d'entrare in quei templi foderati di velluto e di specchi, con i nostri soldi faticosamente raggranellati, le nostre aspirazioni modeste, le nostre possibilità limitate.

Facciamoci coraggio e varchiamone la soglia; non accadrà nulla di terribile, anzi molto probabilmente concluderemo un buon affare. Il  gioielliere saprà consigliarci cosa scegliere, come trasformare, che cosa acquistare. Lo farà con assoluta competenza, con onestà e riservatezza.

Non si deve neppure per un attimo credere che sia là per imbrogliarci , solo perché noi non ci intendiamo affatto di gioielli. Un gioielliere serio considera il buon nome il bene più prezioso e non rischierà certo di rovinarselo per « imbrogliare » un cliente.

Nessun commento:

Posta un commento