http://elparlavadeperlu.myblog.it/

giovedì 30 luglio 2015

OROLOGIO


Essere puntuali e precisi non è soltanto una regola di galateo o una norma di educazione; sempre più spesso, oggi, è una necessità imposta dalla fretta, dai mille impegni che affollano le nostre giornate, dagli orari degli altri che bisogna far coincidere con i nostri. E non bisogna credere che soltanto chi svolge un lavoro « a gran ritmo », o chi viaggia e si sposta continuamente, abbia problemi di puntualità e debba sempre fare i conti con l'orologio; anche la vita più semplice e tranquilla di chi si occupa della casa e della famiglia è regolata da orari fissi e precisi che devono essere rispettati: i bambini devono andare a scuola « a quella ora », i negozi chiudono « a quell'ora », il parrucchiere fissa appuntamenti « per una certa ora »... e si potrebbe continuare.

Insomma per tutti noi, qualunque siano le nostre occupazioni e i nostri impegni, il tempo è un fattore importantissimo; per questo ad ognuno di noi è, quasi,  indispensabile un orologio, che in qualsiasi momento, attraverso un semplicissimo gesto, ci riveli l'ora esatta.

Per tutti ora…..l'orologio, oltre che accessorio indispensabile, è  qualcosa di più: un ornamento, un accessorio della sua eleganza.

Nessun commento:

Posta un commento