http://elparlavadeperlu.myblog.it/

domenica 26 ottobre 2014

GLASS-STEAGALL E BRICS +

Glass-Steagall e BRICS +
sono le uniche armi disponibili ed efficaci contro il crollo sistemico in corso.
Come dimostrano i dati economici e la crescente schizofrenia dimostrata dai governatori delle varie Banche Centrali, il sistema finanziario occidentale è irrimediabilmente fuori controllo ed è destinato all'implosione.
In parallelo corrono i focolai di guerra che destabilizzano interi continenti: Africa, Medio Oriente, Europa e Asia sono sede di rivolte armate e guerre civili che mettono in pericolo la pace mondiale e che di sicuro impediscono la realizzazione delle grandi opere infrastrutturali necessarie allo sviluppo dell'economia e della civiltà.
La City e Wall Street, un insieme di interessi finanziari e commerciali che stanno derubando le ricchezze reali del pianeta attraverso le truffe finanziarie e tramite il controllo del credito, sono seduti su bolle speculative che ormai "ammontano" a qualcosa come 2.000.000 di miliardi di dollari, una cifra al di fuori di qualsiasi realtà fisica, una misura della pazzia che ha dominano le politiche economiche occidentali negli ultimi 40 anni.
Però i governi che rappresentano la metà della popolazione mondiale hanno dato vita a una "resistenza" economica, culturale e scientifica, una alleanza tra nazioni volenterose di investire nell'economia fisica allo scopo di produrre le nuove ricchezze fisiche necessarie allo sviluppo dell'umanità.
I "BRICS +": ovverosia l'alleanza tra Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa affiancati da Argentina, Egitto, Ecuador, Bolivia e Tailandia, stanno mostrando al mondo occidentale che è possibile e tecnicamente facile tornare ad investire nei grandi progetti infrastrutturali che sono i soli capaci di creare quella nuova ricchezza reale necessaria a rilanciare l'economia di intere nazioni e di interi continenti.
Ora i politici occidentali devono decidere da che parte stare, devono decidere se guidare i cittadini verso un nuovo sistema economico mondiale, o se lasciare che il morente occidente monetarista porti via secoli di civiltà e cultura.
Per queste ragioni il sostegno a Glass-Steagall e BRICS + siano le uniche armi disponibili ed efficaci contro il crollo sistemico in corso.

Nessun commento:

Posta un commento