http://elparlavadeperlu.myblog.it/

sabato 3 maggio 2014

GITE


Durante le vostre gite in campagna o in montagna raccogliete fiori, foglie, rami e bacche. Vi serviranno per comporre delle belle decorazioni. Per ottenerne di originali e durature andate alla ricerca di spighe d'orzo, d'avena, di segala; di rami di faggio, di agrifoglio, di eucalipto o di cardo selvatico. Non trascurate le pannocchiette di granoturco o di erbe palustri, i rami di castagno con i ricci ancora attaccati e i rami di arbusti vari con le loro bacche.

Prima di disporli nei vasi occorre farli ben disseccare, lasciandoli parecchi giorni, legati strettamente a mazzi, appesi capovolti a venti centimetri dal soffitto, in un ambiente molto aerato e senza umidità.

Potrete anche raccogliere genziane, margherite, piccoli fiori di cardo ecc., che disseccherete mettendoli immediatamente tra due carte assorbenti e sotto un peso. Fiori, foglie e bacche disseccati vi potranno inoltre servire per decorare i cartoncini d'auguri.
Naturalmente prima di applicarli sul cartoncino dovrete ritoccarli con colori all'acquerello oppure con inchiostro di china, perché l i ritroverete notevolmente sbiaditi

Nessun commento:

Posta un commento