http://elparlavadeperlu.myblog.it/

sabato 1 marzo 2014

CARNEVALE ECOLOGICO

E' arrivato il Carnevale, una tradizione per noi italiani, una festa piena di allegria e di voglia di divertirsi. Non dobbiamo però dimenticare il rispetto per l'ambiente che ci circonda. 

Per essere davvero green possiamo realizzare delle maschere fai da te utilizzando materiali di scarto come carta, bottiglie di plastica, lattine, rotoli di carta igienica, tessuti di scarto, vecchi abiti e giocattoli. La carta dell'uovo di Pasqua e dei regali di Natale possono invece servire per creare le imbottiture, mentre i contenitori di plastica possono servire per le parti interne dei costumi.

E non solo, si può cercare di essere green anche nella scelta di ogni aspetto della festa di Carnevale: i coriandoli e le stelle filanti possono essere realizzati ritagliando vecchi giornali e riviste che sono ricche di colori.

I costumi più belli ed originali sono quelli fai da te. Realizzare un costume a casa non solo fa risparmiare, ma aiuta ad imparare a come ottimizzare le risorse. Non c'è bisogno di comprare costumi costosi o gettare via oggetti vecchi, è meglio imparare a riutilizzare le cose.

Sono scelte green che aiutano grandi e piccoli a capire i comportamenti corretti da adottare per rispettare l'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento