http://elparlavadeperlu.myblog.it/

domenica 5 gennaio 2014

LA PALLINA DALLE 7 VITE



Winball si sta affermando oggi come il marchio di palline da tennis che sta conquistando la Spagna. Un'azienda spagnola con sede ad Alicante ha avuto un'idea brillante, quella di dare nuova vita alle vecchie palline da tennis, altrimenti destinate alle discariche. 


Si calcola che ogni giocatore di tennis consumi l'anno almeno 100 palline da tennis. Grazie ad una macchina di ripressurizzazione la Winball riporta queste palline a nuova vita. L'idea parte da un brevetto americano di cui la Winball ha ottenuto i diritti per l'Europa. 

La macchina di ripressurizzazione permette di riciclare fino a 400 palline da tennis alla volta, fornendo alle stesse la pressione iniziale e quindi offrendo le medesime prestazioni delle palline nuove. Ogni pallina può essere poi riciclata fino a sette volte.

In termini economici, mentre un set di tre palline da tennis nuove costa attorno ai cinque euro, lo stesso set riciclato ha un costo di un solo euro. Il motto dell'azienda è "recycling your game" (riciclando la tua gara) e l'azienda offre ora la possibilità a club e negozi di diventare punti di raccolta. Ancora la Winball permette la personalizzazione delle palline riciclate con un proprio marchio.

 

Nessun commento:

Posta un commento